44. Angeli in bianco e nero

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Durante l’ultimo corso di aggiornamento della Italian Academy of Osteointegration, la mia attenzione è stata catturata da uno stand. Non vendeva i soliti prodotti odontoiatrici, ma semplicemente esponeva fotografie in bianco e nero.

A presidiare lo stand un caro collega, il Dott. Piermario Palattella, autore di ognuna di quelle fotografie. Bene, Piermario vendeva quelle foto, le sue foto, ma per una giusta causa. Infatti Piermario sostiene l’associazione “Amici di Ampasilava” – Madagascar (Organismo Di Volontariato).

Si tratta di una Associazione italiana, indipendente e apartitica impegnata principalmente nell’assistenza sanitaria nella località di Andavadoaka, nel Sud Ovest del Madagascar.

Gestisce un Ospedale, “Hopitaly Vezo”, costruito e inaugurato il 15 ottobre 2008. È iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo settore, mentre in Madagascar è riconosciuta come Organizzazione Non Governativa (ONG). E in questo ospedale Piermario, e il figlio, operano da volontari, occupandosi della componente odontoiatrica.

Ho detto che Piermario quelle foto, le sue foto, le vendeva durante il corso di aggiornamento, ma l’intero ricavato lo ha devoluto all’associazione Amici di Ampasilava.

Io sono stato colpito da questa fotografia e l’ho immediatamente acquistata, ed ora la puoi ammirare all’interno della sala d’attesa del mio studio.

Se ne vuoi sapere di più su questa foto, e sull’associazione, ti basta andare sul link, cliccando qui.

Anche tu potrai poi contribuire e sostenere l’associazione.

La tua tranquillità,
la mia sfida.

Credo che chiunque, anche i più timorosi, debbano avere la possibilità di accedere alle cure odontoiatriche. Voglio prendermi cura di te e farti vivere nel mio studio un’esperienza godibile. Per questo ogni appuntamento con i miei pazienti è unico, fatto di trattamenti onesti ed etici, ascolto e attenzioni concrete.
Marano-dental-experience