Apparecchio trasparente: affidati a Marano Dental Experience

Dei denti non correttamente allineati possono mettere a disagio, e solitamente l’idea di dover mettere il solito e classico apparecchio metallico non aiuta.

C’è però un altro modo per riportare sicurezza e armonia al proprio sorriso: l’utilizzo dell’apparecchio trasparente.
apparecchio-trasparente-Roma

Ortodonzia trasparente: cos'è

L’Ortodonzia invisibile è una specialità che utilizza dispositivi quasi impercettibili per allineare i denti. Questi apparecchi, noti come mascherine trasparenti o apparecchi invisibili, rappresentano un’alternativa al procedimento di ortodonzia tradizionale, consentendo di evitare l’utilizzo di apparecchiature metalliche e visibili.

Grazie agli sviluppi nella tecnologia, l’apparecchio invisibile consente non solo di allineare i tuoi denti senza alterare le tue abitudini quotidiane, ma anche di trattare un numero maggiore di casi con un’elevata precisione.

Vantaggi degli apparecchi ortodontici invisibili

Il dispositivo ortodontico ha diversi vantaggi evidenti: innanzitutto, l’efficacia del trattamento è assicurata: durante la terapia, i tuoi denti seguiranno con precisione i movimenti stabiliti dal nostro team, fino a raggiungere l’aspetto finale desiderato per il sorriso.

Il dispositivo è trasparente e ciò significa che nessuno noterà che stai indossando un apparecchio a meno che non sia a una distanza molto ravvicinata, eliminando così qualsiasi potenziale imbarazzo legato al portare l’apparecchio.

Infine, l’apparecchio è rimovibile. Avrai quindi la libertà di rimuovere le mascherine per un’occasione particolare o per mangiare ciò che preferisci. Quando le mascherine sono rimosse, la pulizia sarà un’operazione semplice e veloce.

Come funziona il trattamento di ortodonzia trasparente

Il trattamento inizia con la scansione delle tue arcate, una sorta di “filmino” in 3D, che grazie all’intelligenza artificiale ti permetterà di vedere in modo immediato il tuo nuovo sorriso. In seguito, troverò la posizione finale più idonea per i tuoi denti e solo quando sarà perfetta, si passerà alla realizzazione di una serie di aligner (le cosiddette mascherine trasparenti) create su misura per i tuoi denti, le quali fanno spostare gradualmente i denti, portandoli al corretto allineamento. 

Ciascuna mascherina deve essere indossata per almeno una settimana, prima di essere sostituita da quella successiva, finché non si raggiunge la posizione stabilita con il dentista. Ovviamente la tua collaborazione è fondamentale!

Quando vengono indossate risultano trasparenti e rappresentano un’opzione ideale per gli adulti e gli adolescenti che cercano un modo più discreto per raddrizzare i denti. Gli apparecchi trasparenti sono meno evidenti di quelli metallici, ma richiedono comunque una certa cura e manutenzione per essere mantenuti puliti.

Se stai prendendo in considerazione le mascherine trasparenti, contatta il mio studio oggi stesso per saperne di più. Con una cura adeguata, gli apparecchi invisibili ti aiuteranno ad ottenere un sorriso bello e sano.

Rispondo personalmente a tutti i messaggi che ricevo. Per questo motivo chiedo di avere un po’ pazienza, ma ti assicuro che riceverai la mia personale risposta, al massimo entro 12 ore.

Se desideri essere richiamato dal tuo dentista, allora non dimenticare di lasciare un tuo recapito telefonico.

In alternativa, puoi chiamare direttamente lo studio allo 0699700333 o contattarmi tramite i canali social.