
Nel mio studio siamo in grado di eseguire l’estrazione del dente del giudizio e di fornirti l’assistenza di cui hai bisogno.
Siamo consapevoli che l’estrazione del dente del giudizio può essere un’esperienza scoraggiante, per questo all’interno dello studio offriamo ai nostri pazienti un ambiente compassionevole e attento, con tutti i comfort per rendere l’esperienza il più gradevole possibile.
Non ci crederai, ma nella mia carriera ho estratto quasi 5000 denti del giudizio, per cui per me è ormai un gioco da ragazzi.
I denti del giudizio possono causare una serie di problemi se non si interviene nei tempi giusti, ad esempio possono restare inclusi, il che significa che non erompono correttamente attraverso il bordo gengivale. Questo può causare dolore, infezioni e danni ai denti vicini. I denti del giudizio inclusi possono anche provocare l’affollamento degli altri denti della bocca e rendere difficile l’uso dello spazzolino e del filo interdentale. Se i denti del giudizio ti causano problemi, io e il mio team possiamo aiutarti.
La prima fase del processo consiste nel fissare un consulto con me. Nel corso di questo consulto, prenderemo in considerazione le tue immagini radiografiche, se necessario in 3D, per valutare la posizione dei denti del giudizio e sviluppare un piano di trattamento. Spesso i denti del giudizio inferiori hanno le radici vicine al nervo alveolare inferiore che si occupa della sensibilità del labbro e dei denti di quel lato, per cui bisogna prestare la massima attenzione per non creare danni permanenti. Solo una scrupolosa indagine radiografica e l’utilizzo di tecniche e strumenti innovativi, come il bisturi piezoelettrico, permettono di operare in sicurezza. Se insieme stabiliremo che l’estrazione è la soluzione migliore, fisseremo una data per l’intervento. A volte è necessario prendere dei farmaci prima dell’intervento, tipo antibiotici o antinfiammatori, e te li forniremo direttamente noi, così non avrai nemmeno il fastidio di dover passare dal tuo medico o dalla farmacia. L’estrazione del dente del giudizio generalmente la eseguiamo in anestesia locale associata alla sedazione cosciente.
È importante riposare dopo l’intervento ed evitare attività faticose.
È possibile che si verifichino gonfiore e fastidio, che possono essere controllati con normali farmaci antidolorifici e antinfiammatori. Il mio team ti fornirà istruzioni su come prenderti cura della tua bocca dopo l’intervento e cosa aspettarti durante la guarigione. Se hai domande o dubbi, siamo sempre a tua disposizione.
Contattaci oggi stesso per saperne di più riguardo l’estrazione del dente del giudizio e per fissare una visita.
Rispondo personalmente a tutti i messaggi che ricevo. Per questo motivo chiedo di avere un po’ pazienza, ma ti assicuro che riceverai la mia personale risposta, al massimo entro 12 ore.
In alternativa, puoi chiamare direttamente lo studio allo 0699700333 o contattarmi tramite i canali social.
Aut. San. Reg. Lazio: G15693/18 Dic 2020
Dir. San. Dott. Giuseppe Marano
Iscritto all’Ordine dei Medici di Roma
Albo Odontoiatri N O/3885
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria in data 29.03.1994 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Abilitato all’esercizio della professione di Odontoiatra nella sessione di aprile 1994 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Specializzato in Chirurgia Odontostomatologica in data 11.12.2003 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Master di II livello in Odontologia Forense presso l’Università degli studi di Firenze.
Iscritto all’Ordine dei Medici di Roma – Albo Odontoiatri – n. O/3885.
Il Dott. Giuseppe Marano dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio contenuto nel presente Sito è diramato nel rispetto delle Linee-Guida contenute nelle “Direttive per l’autorizzazione della Pubblicità e dell’informazione su siti internet e per l’uso della posta elettronica per motivi clinici” – Delibera N. 129/2007 adottata dal Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici di Roma in data 19 giugno 2007.
Copyright 2023 – Giuseppe Marano Odontoiatra srl