11. Happy Halloween from your dentist

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Happy Halloween

Con Halloween arrivano fantasmi, folletti e caramelle – e, se non presti attenzione, lo zucchero dei dolcetti può causare spiacevoli scherzetti ai denti.

Ti spiego il perché: i batteri della bocca sono probabilmente più entusiasti di mangiare le caramelle ad Halloween di quanto lo possa essere tu. Quando i batteri mangiano lo zucchero e i residui alimentari nella bocca, viene prodotto un acido debole. Questo acido può contribuire alla formazione della carie.

Ma non appendere ancora il costume. Halloween è caramelle, vestirsi e divertirsi. Va bene mangiare caramelle ad Halloween come matti, purché per tutto l’anno tu abbia spazzolato i tuoi denti due volte al giorno e usato il filo interdentale una volta al giorno.

Per aiutare a scegliere al meglio il bottino nel cestino “dolcetto o scherzetto”, ecco una carrellata tra i dolci più comuni e il loro impatto sui tuoi denti:

Cioccolato

Il cioccolato è probabilmente la scelta migliore, perché è buono e perché è probabilmente uno dei doni più popolari ad Halloween. Il cioccolato si lava via dai denti più facilmente rispetto ad altri tipi di caramelle. Il cioccolato fondente ha ancora meno zucchero del cioccolato al latte.

Caramelle gommose

Fai attenzione se sono appiccicose. Queste sono le peggiori caramelle per i tuoi denti. Queste caramelle sono le più difficile da rimuovere e possono rimanere più a lungo a contatto con i denti, il che dà più tempo ai batteri cariogeni per lavorare.

Caramelle dure

Anche alle caramelle dure bisogna prestare attenzione ad Halloween. Se non stai attento possono rompere i denti; inoltre si tende a mantenerle a lungo in bocca, così lo zucchero è sempre nella vostra saliva e al di sopra dei denti.

La tua tranquillità,
la mia sfida.

Credo che chiunque, anche i più timorosi, debbano avere la possibilità di accedere alle cure odontoiatriche. Voglio prendermi cura di te e farti vivere nel mio studio un’esperienza godibile. Per questo ogni appuntamento con i miei pazienti è unico, fatto di trattamenti onesti ed etici, ascolto e attenzioni concrete.
Marano-dental-experience