Implantologia a carico immediato a Roma

Che cos'è l'implantologia a carico immediato?

Se desideri poter tornare a sorridere come prima, l’implantologia a carico immediato potrebbe essere la soluzione giusta. Si tratta di un tipo di chirurgia implantare in cui gli impianti vengono inseriti e poi caricati con una protesi dentale dopo qualche ora; ciò ti consente di non dover attendere il completamento del processo di guarigione prima di ricevere la protesi definitiva.

Se stai considerando questa soluzione, ci sono alcune cose che devi sapere: in primo luogo, la procedura è generalmente consigliata solo ai pazienti che hanno una buona salute orale e una densità ossea sufficiente a sostenere gli impianti; inoltre, è bene sapere che per la buona riuscita di un impianto a carico immediato è fondamentale affidarsi ad persona esperta. Il dott. Marano è un chirurgo implantologo che può vantare decenni di esperienza, con lui sarà possibile aumentare le possibilità di una perfetta riuscita dell’intervento.

Implantologia-Roma

Scegli l’intervento in base alle tue esigenze

Nel nostro studio di Roma abbiamo molti anni di esperienza nell’implantologia e nel carico immediato e possiamo aiutarti a decidere se questo tipo di intervento è adatto a voi.  Non vedo l’ora di aiutarti ad ottenere il sorriso dei tuoi sogni!

Implantologia carico immediato Roma: quali sono i vantaggi

Alcuni vantaggi dell’implantologia a carico immediato sono:

Implantologia dentale a carico immediato Roma: esistono dei rischi?

I rischi associati all’implantologia a carico immediato includono:

Ma nessuna preoccupazione: nel nostro studio ti offriremo tutto il supporto necessario per evitare situazioni spiacevoli.

Quali sono le fasi di un impianto a carico immediato?

Il processo implantare a carico immediato si articola solitamente in cinque fasi:
0 progettazione dell’impianto: nella prima visita valuterò il quadro clinico e la procedura da seguire;
0 inserimento degli impianti: questa operazione viene eseguita in anestesia locale e, spesso, in sedazione cosciente. La durata di questa fase dipende dal numero di impianti da inserire: da pochi minuti a qualche ora;
0 prendere l’impronta: nel nostro studio utilizziamo lo scanner intraorale che ci consente di inviare al laboratorio i dati in tempo reale e, soprattutto, senza il fastidio di quelle odiose e vomitevoli “pappe” in bocca;
0 l'inserimento del dente o dei denti provvisori. A questo punto puoi già tornare a sorridere;
0 realizzazione protesi definitiva: a distanza di qualche mese, una volta che gli impianti si saranno osteointegrati, vale a dire legati all’osso, e le gengive saranno perfettamente guarite, si prende una nuova impronta per la realizzazione della protesi definitiva! A differenza di quella provvisoria, saranno necessarie tre o quattro sedute, in modo da consegnarti una protesi perfetta, e che ti dovrà accompagnare per il resto della tua vita!

Riabilitare un’intera arcata con implantologia a carico immediato

Per riabilitare un’intera arcata facciamo uso di una tecnica implantare a carico immediato sicura, in cui quattro o sei impianti vengono inseriti nell’osso mascellare e poi caricati con una protesi nello stesso giorno o al massimo il giorno successivo. Anche questa procedura consente ai pazienti di uscire dall’intervento con un nuovo sorriso nel giro di poche ore, evitando di attendere il completamento del processo di guarigione prima di ricevere una protesi permanente.

Se stai prendendo in considerazione l’implantologia a carico immediato, contatta il nostro studio oggi stesso per fissare una consulenza. Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per aiutarti a capire se questo tipo di intervento è adatto a te. 

Attenzione: accettiamo al massimo otto nuovi casi di implantologia al mese. Contattaci e scopri quando prendere appuntamento!

Rispondo personalmente a tutti i messaggi che ricevo. Per questo motivo chiedo di avere un po’ pazienza, ma ti assicuro che riceverai la mia personale risposta, al massimo entro 12 ore.

Se desideri essere richiamato dal tuo dentista, allora non dimenticare di lasciare un tuo recapito telefonico.

In alternativa, puoi chiamare direttamente lo studio allo 0699700333 o contattarmi tramite i canali social.