Chirurgia Implantare computer guidata

L’implantologia computer guidata rappresenta un’innovazione tecnologica che impiega un modello digitale dell’arcata dentaria del paziente per pianificare la procedura di impianto. Questo approccio consente un intervento meno invasivo, meno doloso e più celere rispetto ai metodi tradizionali.

Cos’è l’implantologia computer guidata?

La chirurgia implantare computer guidata è una forma di pianificazione 3D che consente di garantire l’inserimento degli impianti nella posizione ottimale. Questa tecnologia tiene conto dell’anatomia specifica di ogni paziente e aiuta il dentista a pianificare con precisione il trattamento. Con l’implantologia computer guidata, l’intera procedura implantare può essere pianificata in anticipo: ciò significa che il rischio di andare incontro ad un errore è di gran lunga diminuito. Il risultato è molto più prevedibile e c’è la certezza di avere meno complicazioni durante l’intervento.

Implantologia computer guidata a Roma

Questa nuova tecnologia sta rivoluzionando il modo di inserire gli impianti e offre numerosi vantaggi ai pazienti oltre che clinici. Inoltre, l’implantologia computer guidata può essere utilizzata per inserire impianti in aree difficili da raggiungere.
implantologia-guidata-Roma

Può essere particolarmente utile per pazienti che hanno subito precedenti interventi odontoiatrici o che hanno una spaziatura dentale irregolare.

Se stai prendendo in considerazione gli impianti dentali, contattami per sapere se l’implantologia guidata dal computer è un’opzione per te. Questa nuova tecnologia può contribuire a rendere l’intervento implantare più semplice, più sicuro e di maggior successo: avrai così una cura dentale personalizzata!

Creazione dima chirurgica

Con l’implantologia guidata, l’intera procedura implantare può essere pianificata in anticipo: ciò significa che non è più necessario tirare a indovinare o fare tentativi ed errori durante l’inserimento dell’impianto con un risultato più prevedibile e con meno complicazioni.

Programmando il trattamento implantare in anticipo è possibile creare una dima chirurgica, una struttura in resina trasparente, che consente di inserire gli impianti esattamente nella posizione che è stata progettata.

Anche tu hai diritto ad una cura dentale personalizzata!

Vantaggi dell'implantologia guidata:

L’implantologia computer guidata sta diventando una delle soluzioni più utilizzate per numerosi motivi:

Questa nuova tecnologia sta contribuendo a rendere la chirurgia implantare più sicura e di successo.

Tempistiche dell'implantologia guidata

Con l’implantologia guidata è possibile pianificare in anticipo l’intera procedura implantare e di conseguenza, sapendo a cosa si va incontro e come agire, le tempistiche si accorciano di molto, poiché ci sono molte meno possibilità di avere complicazioni operatorie.

Cosa aspettarsi durante l'intervento di implantologia guidata

Durante l’intervento di implantologia guidata, ti verrà somministrata un’anestesia locale per addormentare l’area di trattamento. Si praticano delle incisioni nel tessuto gengivale per esporre l’osso sottostante e vengono praticati piccoli fori nell’osso per posizionare gli impianti. Una volta posizionati gli impianti, il chirurgo chiuderà le incisioni con dei punti di sutura.

Spesso mi avvalgo anche della sedazione cosciente inalatoria, non soltanto con i pazienti fobici.

Recupero dalla chirurgia implantare guidata

Dopo l’intervento, è probabile che si verifichino gonfiore e lividi intorno all’area di trattamento. Potresti provare anche un po’ di fastidio e dolore: questi sintomi sono normali e si risolvono generalmente nel giro di pochi giorni. La loro comparsa è assolutamente individuale e non prevedibile; la risposta biologica può essere diversa da individuo ad individuo ed il più delle volte i pazienti non percepiscono assolutamente nulla nel post-operatorio

Per il recupero dopo l’intervento di implantologia computer guidata è importante seguire le istruzioni del chirurgo: in questo modo è possibile garantire la corretta guarigione degli impianti e ridurre il rischio di complicazioni.

L’implantologia guidata è una nuova tecnologia che garantire la precisione durante l’inserimento degli impianti. Questo è vantaggioso se vuoi evitare complicazioni e ottenere un risultato di successo.

Contatta lo studio e fissa un consulto per scoprire se questa tecnologia è un'opzione per te. Scegli noi per vivere un’esperienza serena: con l’aiuto di questa tecnologia vivrai un percorso in completa tranquillità.

Rispondo personalmente a tutti i messaggi che ricevo. Per questo motivo chiedo di avere un po’ pazienza, ma ti assicuro che riceverai la mia personale risposta, al massimo entro 12 ore.

Se desideri essere richiamato dal tuo dentista, allora non dimenticare di lasciare un tuo recapito telefonico.

In alternativa, puoi chiamare direttamente lo studio allo 0699700333 o contattarmi tramite i canali social.