#metodopiuma L’originale studio dentistico a Roma dedicato ai più “sensibili” al dentista.

La delicatezza di una piuma e la tua tranquillità caratterizzano ogni appuntamento.

La paura del dentista è molto diffusa, a causa di brutte esperienze e traumi passati.

Io e il mio team ci teniamo ad organizzare tutto nel minimo dettaglio per rendere la visita e la cura un’esperienza leggera e piacevole. All’interno dello studio nulla è disposto per caso, partendo dalla profumazione dell’ambiente, studiata e creata con oli ed essenze stagionali che vogliono dare la sensazione di un ambiente caldo e rilassato. Noi vogliamo aiutarti a superare la tua paura del dentista, per questo motivo la visita inizia con un colloquio conoscitivo. Ci teniamo a conoscerti, vogliamo capire cosa desideri, quali sono le tue esigenze e quali le tue paure, e perché no, anche quali sono i tuoi tempi, in modo da poterti accompagnare con calma e con serenità all’obiettivo finale.

Lo sai che esiste anche una predisposizione genetica alla paura del dentista?

esperienza dentistica 

esperienza dentistica
chi-siamo-Marano dental Experience

EmpatiaSimpatia Comunicazione

Desidero che il tuo pensiero di venire dal dentista non sia governato da ansia e paura, ma da sicurezza e leggerezza. Nel mio studio siamo alla costante ricerca di tecniche innovative, per darti un servizio di qualità impeccabile e la serenità di un trattamento il meno doloroso possibile, questo grazie anche alle nuove tecnologie presenti all’interno della struttura.

Vogliamo che tu ti senta compreso e al sicuro, cerchiamo di metterci sempre al tuo posto per rendere le tue cure un’esperienza leggera…come una piuma!

Io e il mio team ti staremo vicini, ti daremo ogni comfort per rendere la tua visita e il tuo percorso il più leggero e tranquillo possibile. Al termine delle cure, insieme, fisseremo delle visite di mantenimento in base ai trattamenti effettuati e ti manderemo un promemoria dell’appuntamento sulla piattaforma che preferisci: SMS, e-mail, Whatsapp o Telegram.

In caso tu debba affrontare un trattamento impegnativo ti darò il mio numero di cellulare, così potrai contattarmi per qualsiasi esigenza e io ti aiuterò e ti starò vicino, non ti abbandonerò!

La tua tranquillità, la mia sfida.

Il mio Staff e io ti ascoltiamo, ti dedichiamo le attenzioni di cui hai bisogno e ti seguiamo passo passo per portarti, attraverso un’esperienza tranquilla e piacevole, al risultato finale desiderato.

Ti prometto che fino a quando non avremo raggiunto il risultato prestabilito, non ci daremo pace e non ti lasceremo andare finché non avremo trovato la sicurezza del tuo sorriso.

Il mio processo di lavoro In 3 fasi

DIAGNOSI E PIANO DI CURE

Il primo passo è sicuramente la raccolta dell’anamnesi, non solo clinica, ma anche sociale… perché mi piace conoscerti a fondo. Successivamente viene effettuata la prima visita specialistica con l’ausilio di tutta la tecnologia di cui disponiamo: ad esempio con esami radiografici tradizionali 2D e anche 3D, eseguiti tutti in sede, o attraverso la scansione delle arcate che, grazie alla tecnologia a infrarossi, ci permette di individuare immediatamente le carie interdentali e previsualizzare un possibile allineamento dei denti, discutendo insieme il piano di cura. Tutto questo per formulare la diagnosi più corretta. E sebbene la diagnosi sia unica, i piani di trattamento possono essere diversi ma il tuo sarà personalizzato. Con un solo leitmotiv: l’etica.

ESECUZIONE DEL PIANO DI CURE

Una volta acquisito il consenso informato e scritto, tutto il piano di trattamento viene eseguito personalmente da me, il Dott. Marano. Fanno eccezione l’igiene, eseguita dalla Dott.ssa Carganico, laureata in Igiene Dentale, l’ortodonzia fissa (le stelline, per intenderci) e quella intercettiva (per i bimbi più piccoli) affidata alla Dott.ssa Martino, l’odontoiatria conservativa (la cura delle carie) di cui si occupa il Dott. Alagna e, ovviamente, la sedazione cosciente per via endovenosa per la quale mi avvalgo della collaborazione di specialisti in anestesiologia.

FOLLOW-UP

E al termine delle cure non ti lasciamo mai solo: in base alle cure effettuate verrai inserito in un programma di mantenimento trimestrale, quadrimestrale, semestrale o al massimo annuale. E il promemoria ti arriverà, secondo le tue preferenze, via telefono, posta, posta elettronica, SMS, WhatsApp o Telegram.

Rispondo personalmente a tutti i messaggi che ricevo. Per questo motivo chiedo di avere un po’ pazienza, ma ti assicuro che riceverai la mia personale risposta, al massimo entro 12 ore.

Se desideri essere richiamato dal tuo dentista, allora non dimenticare di lasciare un tuo recapito telefonico.

In alternativa, puoi chiamare direttamente lo studio allo 0699700333 o contattarmi tramite i canali social.