Ortodonzia a Roma da Marano Dental Experience

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di correggere le malocclusioni e il disallineamento dei denti. 

La corretta posizione dei denti è fondamentale: da essa non dipende solamente l’estetica del sorriso, ma anche la sua funzionalità e la sua salute.

Avere un sorriso davvero bello e smagliante è un sogno che si può raggiungere a qualsiasi età: basta scegliere il giusto ortodontista a Roma!
dentista roma - ortodonzia-tradizionale

Ortodonzia: cosa si intende per metodo “tradizionale”

La tecnica più comunemente utilizzata per allineare i denti di pazienti di tutte le età è la cosiddetta “Straight wire”.  Essendo la più diffusa, è anche quella che viene più spesso associata al concetto di “apparecchio”. 

Questa tecnica utilizza la tensione generata da un arco metallico per generare pressione sui denti e, con il giusto tempo, spostarli nella posizione desiderata. 

Su ogni dente viene posizionata una piastrina, nota come bracket, alla quale viene collegato il filo metallico. 

Questo particolare apparecchio è fisso e si rimuove solamente una volta completato il trattamento. 

Si tratta di una soluzione adatta a tutte le età e necessità, ma spesso la si teme perché rischia di compromettere l’estetica del sorriso o si pensa che possa fare male. 

Non preoccuparti! Se anche tu condividi queste preoccupazioni ti basterà contattare il nostro studio per esplorare soluzioni più discrete, come l’ortodonzia trasparente.

Ortodonzia intercettiva: di cosa si tratta

L’ortodonzia viene molto spesso considerata come un trattamento “per bambini” e, benché non sia una concezione molto fondata, è facile capire perché

Durante l’età della crescita è comune far ricorso ad un apparecchio ortodontico per “intercettare” eventuali malocclusioni in via di sviluppo. Proprio per questo l’ortodonzia nei piccoli pazienti viene chiamata “intercettiva”. 

Da Marano Dental Experience potrai trovare anche un dentista pediatrico che saprà proporre la soluzione più adatta ai tuoi figli con la massima sensibilità e professionalità.

Lo sapevi che l’ortodonzia aiuta anche il resto del corpo?

Ebbene sì, la posizione dei denti e l’allineamento delle arcate può incidere sulla salute dell’ATM (articolazione temporo mandibolare) ed essere dunque collegata a fastidi come l’emicrania, le vertigini o il bruxismo. 

Inoltre, esiste anche una correlazione tra la posizione delle arcate dentali e la postura: spesso infatti si osserva un collegamento tra malocclusioni, mal di schiena e problemi posturali!

Prenderti cura della posizione dei tuoi denti, quindi, è il primo passo per ritrovare la voglia di sorridere senza pensieri.

Rispondo personalmente a tutti i messaggi che ricevo. Per questo motivo chiedo di avere un po’ pazienza, ma ti assicuro che riceverai la mia personale risposta, al massimo entro 12 ore.

Se desideri essere richiamato dal tuo dentista, allora non dimenticare di lasciare un tuo recapito telefonico.

In alternativa, puoi chiamare direttamente lo studio allo 0699700333 o contattarmi tramite i canali social.