Parodontologo Roma: scegli Marano Dental Experience

La salute del sorriso parte dai piccoli dettagli e una visita dal tuo paradontologo di fiducia può far la differenza!  Un cavo orale sano non dipende solo dai denti, ma anche dai tessuti molli (gengive) e duri (ossa) del parodonto: per avere un sorriso sano e smagliante è importantissimo prestare la giusta attenzione alla loro integrità.   Prenota spesso sessioni di igiene orale e visite di controllo nel tuo studio di fiducia!

parodontolo-roma

Parodontologia Roma: prevenire e curare la gengivite

Il principale obiettivo della parodontologia è quello di prevenire, diagnosticare e curare la malattia parodontale

L’accumulo di placca, tartaro e residui organici, se non propriamente controllato con una assidua routine di igiene orale domiciliare e professionale, può causare l’infezione dei tessuti molli del cavo orale

>Questa condizione, conosciuta come gengivite, è abbastanza fastidiosa e si manifesta con:

• arrossamento e gonfiore della gengiva;
  • fastidio;
  • alito cattivo;
  • sanguinamento;
  • sensibilità alla temperatura;
  • retrazione della gengiva.

Questa malattia è contrastabile con un’adeguata routine di igiene e delle sessioni di pulizia profonda.

Tuttavia, se viene ignorata e lasciata progredire, può evolvere in una patologia ben più grave e pericolosa: la parodontite.

Parodontologi per contrastare la parodontite

Questa malattia del parodonto non va assolutamente sottovalutata, in quanto può persino causare la perdita dei denti!

Si parla di parodontite (o piorrea) e non più di gengivite quando l’infezione dei tessuti molli si diffonde anche al tessuto osseo sottostante.

I sintomi che presenta sono analoghi a quelli precedentemente indicati, ma il principale campanello d’allarme che dovrebbe davvero far correre ai ripari è l’accresciuta mobilità dentale.

Non esiste un vero e proprio segreto per contrastare la malattia parodontale: le due armi più efficaci per combatterla sono la prevenzione e il tempismo.

Osserva una corretta routine di igiene orale, ricordati di presentarti alle sedute di igiene e, soprattutto, non ignorare i sintomi!

Non appena percepisci che qualcosa è fuori dall’ordinario non esitare a contattarci per prenotare una visita!

Parodontologi Roma: parodontite curata con laser

La parodontite si può curare anche attraverso un sistema nuovo ed efficace: il trattamento laser della parodontite si basa sull’uso dell’energia di questo strumento per rimuovere i batteri e il tessuto infetto dalla tasca gengivale. Questo tipo di trattamento è minimamente invasivo: non richiede interventi chirurgici o punti di sutura e per questo motivo è considerato un metodo sicuro ed efficace.

Se soffri di parodontite o hai notato qualche sintomo, non esitare a contattarci! Fisseremo subito una visita per controllare il tuo status e in caso programmare una cura.

Tanti pazienti si sono già affidati a noi per trattamenti di parodontologia: contattaci per prendere un appuntamento!

Rispondo personalmente a tutti i messaggi che ricevo. Per questo motivo chiedo di avere un po’ pazienza, ma ti assicuro che riceverai la mia personale risposta, al massimo entro 12 ore.

Se desideri essere richiamato dal tuo dentista, allora non dimenticare di lasciare un tuo recapito telefonico.

In alternativa, puoi chiamare direttamente lo studio allo 0699700333 o contattarmi tramite i canali social.