Pulizia denti Roma con Marano Dental Experience

Ti è capitato di guardarti allo specchio e nel riflesso vedere che i tuoi denti sono un po’ meno bianchi di quanto ricordi?

Avere denti perfetti e bianchissimi è il desiderio di tutti ma per fattori come: il colore naturale dei denti e abitudini come fumo, assunzione di bevande come caffè, vino e thè, avere un sorriso bianco non è cosa facile.

Ora la Guided Biofilm Therapy interviene direttamente su questi tipi di macchie, con la sua azione meccanica le elimina in pochi secondi rendendo immediatamente i denti più bianchi.

Prenota la tua pulizia dentale con la Guided Biofilm Therapy (GBT) per ridare lucentezza al tuo sorriso!

igiene-orale-roma

Pulizia dei denti Roma: la Guided Biofilm Therapy (GBT), una tecnica innovativa

Avere un bel sorriso non è solo una questione di estetica, ma è anche indice di buona salute. 

Eliminare la placca e le macchie dal cavo orale non aiuta semplicemente l’estetica del sorriso, ma ne preserva l’integrità

Frequenti e regolari sessioni di igiene profonda presso il tuo dentista sono la chiave per aiutarti a prevenire disturbi ben più gravi (e fastidiosi), come la gengivite e la parodontite.

La Guided Biofilm Therapy è la soluzione sistematica predicibile per la gestione del biofilm – che consiste in un accumulo di microrganismi, che naturalmente si forma nel nostro cavo orale –  nella profilassi professionale, grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia come AIRFLOW®, PERIOFLOW® e PIEZON®.  Convalidata da evidenze scientifiche.

La Guided Biofilm Therapy consiste in protocolli di trattamento che si basano sulla diagnosi del singolo paziente e sulla valutazione dei rischi in maniera tale da raggiungere risultati ottimali. Il trattamento viene eseguito nel modo meno invasivo, con il massimo livello di comfort, sicurezza ed efficienza.

Prenditi cura del tuo cavo orale scegliendo il mio studio per la pulizia dei denti!

Ricorda sempre che la salute parte dal sorriso!

Perché è importante la pulizia dei denti e perché la GBT è un metodo rivoluzionario?

Il biofilm dentale è il principale fattore eziologico di carie, infezioni parodontali e perimplantari; la parodontite può aumentare il rischio di patologie sistemiche, quali malattie cardiovascolari e respiratorie, artrite o diabete.

Grazie a una regolare igiene orale, combinata con interventi professionali, è possibile tenere sotto controllo il biofilm, per migliorare la salute orale e sistemica. Negli anni ‘70 Axelsson e Lindhe diedero inizio all’odontoiatria preventiva con studi e protocolli clinici basati sulla profilassi nelle “ore del richiamo”.

GBT segue le raccomandazioni della Federazione europea di parodontologia (EFP, European Federation of Periodontology) in materia di Rimozione meccanica professionale della placca (PMPR, Professional Mechanical Plaque Removal) e Istruzioni per l’igiene orale (OHI, Oral Hygiene Instructions) di tipo domiciliare della Federazione europea di parodontologia (EFP).

Come funziona la pulizia dei denti con la Guided Biofilm Therapy (GBT)

0

DIAGNOSI E CONTROLLO

  • Per prima cosa ti forniremo un collutorio specifico con cui risciacquare i denti;
  • Faremo una valutazione dei denti, delle gengive e dei tessuti;
  • Valuteremo la condizione di eventuali impianti e dei tessuti circostanti.
0

LOCAZIONE

  • Faremo una rilevazione del biofilm con il rilevatore di placca;
  • Rimuovendo il biofilm sarà più semplice rilevare il tartaro.
0

OPERATIVITA'

  • Grazie alla rimozione del biofilm verranno eliminate anche macchie e tartaro di recente formazione;
  • Rimuoveremo il biofilm anche dalle tasche da 4 e 9 mm.
0

MOTIVAZIONE

  • Prima cosa da ricordare: la prevenzione è fondamentale;
  • Ti consiglieremolo scovolino o filo interdentale, spazzolino elettrico o manuale e dentifricio specifico per le tue esigenze.
0

TORNA A SORRIDERE

  • Eseguiremo un controllo finale;
  • Ci assicureremo che il tartaro sia stato rimosso completamente;
  • Diagnosticheremo eventuali carie;
  • Programmeremo insieme le tue prossime visite!

Rispondo personalmente a tutti i messaggi che ricevo. Per questo motivo chiedo di avere un po’ pazienza, ma ti assicuro che riceverai la mia personale risposta, al massimo entro 12 ore.

Se desideri essere richiamato dal tuo dentista, allora non dimenticare di lasciare un tuo recapito telefonico.

In alternativa, puoi chiamare direttamente lo studio allo 0699700333 o contattarmi tramite i canali social.