Sbiancamento dentale a Roma

Un sorriso smagliante e luminoso è impossibile non notarlo, ma come ottenerlo?

Lo sbiancamento dei denti è un trattamento di estetica dentale che ha come scopo quello di migliorare la colorazione dei denti, eliminando macchie e discromie. 

Questa pratica è assolutamente sicura per il sorriso perché non altera né rovina lo smalto dei denti. 

sbiancamento-roma

Sbiancamento dentale Roma: come funziona

Il termine “sbiancamento dentale” si riferisce a una serie di tecniche estetiche mirate a restituire ai denti un colore più simile al loro tono originale. È importante sottolineare che il bianco non è necessariamente considerato il colore naturale di un dente.

Infatti, la colorazione del dente non è determinata dal suo smalto – che tende ad essere trasparente o traslucido – ma dalla dentina, un tessuto osseo estremamente robusto che può assumere varie sfumature.

Tenuto conto che la predisposizione genetica al colore di un dente è un fattore inalterabile, lo sbiancamento dentale o “bleaching” può rappresentare una valida opzione quando un dente perde il suo naturale splendore, assume un aspetto opaco o diventa ingiallito a causa di varie circostanze.

Sbiancamento denti a Roma: come funziona

Se desideri sbiancare i tuoi denti devi sapere che sono disponibili diversi metodi, motivo per cui è importante fare un’analisi e scegliere quello più adatto al risultato che desideri:

  • Il metodo più comunemente utilizzato per lo sbiancamento prevede l’uso di un agente sbiancante per schiarire il colore dei denti. Questa sostanza viene applicata sugli elementi dentari interessati per mezzo di mascherine realizzate su misura per la tua bocca e lasciata agire durante la notte fino a quando non si ottiene il risultato desiderato;
  • Un altro metodo molto diffuso, ma ben più moderno, è lo sbiancamento dentale che utilizza uno strumento laser per rimuovere le macchie e lo scolorimento. Con questa tecnica viene applicata una sostanza sui denti, che viene poi “attivata” dallo specifico laser;
  • Altri metodi prevedono l’utilizzo di specifici kit ad uso domiciliare e sono reperibili anche online. Ovviamente il consiglio che ti vorrei dare è quello di esercitare cautela con questi strumenti e scegliere se usarli solo dopo aver consultato il tuo dentista. 

 

Affidare l’estetica del tuo sorriso ad un professionista dedicato è sicuramente il modo più veloce e sicuro di ritrovare il bianco naturale dei tuoi denti!

Se sei interessato e desideri avere maggiori informazioni, non esitare a contattare il mio studio, dove un team di esperti ti aiuterà ad avere il sorriso dei tuoi sogni.

Rispondo personalmente a tutti i messaggi che ricevo. Per questo motivo chiedo di avere un po’ pazienza, ma ti assicuro che riceverai la mia personale risposta, al massimo entro 12 ore.

Se desideri essere richiamato dal tuo dentista, allora non dimenticare di lasciare un tuo recapito telefonico.

In alternativa, puoi chiamare direttamente lo studio allo 0699700333 o contattarmi tramite i canali social.