
Lo scanner intraorale è uno strumento dotato di un sistema di misurazione tridimensionale che utilizza un raggio laser per scansionare la superficie dei denti e creare un modello 3D della cavità orale attraverso l’emissione di un fascio di luce sulla superficie.
Può essere utilizzato per pianificare trattamenti odontoiatrici, come interventi chirurgici, protocolli implantari e altri ancora.
Lo scanner intraorale:
La procedura per l’utilizzo di questa tecnologia è davvero semplice e veloce.
Al dentista basterà ispezionare il tuo cavo orale con la punta di questo strumento, semplicemente passandolo vicino ai tuoi denti.
Una volta scannerizzate le arcate con il morso aperto e chiuso la scannerizzazione digitale può ritenersi completa.
A questo punto il clinico ha a disposizione un’immagine 3D del tuo cavo orale ed è in grado di analizzarla nel minimo dettaglio.
Durante la scansione è possibile proiettare il risultato su uno schermo per renderti partecipe al 100% di ciò che stiamo facendo.
La scansione 3D è in grado di offrire al clinico e ai suoi collaboratori i dati di cui hanno bisogno per progettare un piano di trattamento completamente personalizzato ed efficace.
Un’applicazione molto comune delle scansioni 3D è la creazione di protesi dentali: l’odontotecnico, avendo accesso ad una fedele riproduzione del cavo orale del paziente, sarà in grado di creare la protesi con assoluta precisione.
Il particolare tipo di scanner che utilizzo all’interno dello studio, l’Itero Element 5D, mi permette anche di rilevare la presenza di carie tra un dente e l’altro, con una accuratezza ancora superiore a quella delle radiografie!
Contattaci e prenota la tua visita leggera come una piuma!
Rispondo personalmente a tutti i messaggi che ricevo. Per questo motivo chiedo di avere un po’ pazienza, ma ti assicuro che riceverai la mia personale risposta, al massimo entro 12 ore.
In alternativa, puoi chiamare direttamente lo studio allo 0699700333 o contattarmi tramite i canali social.
Aut. San. Reg. Lazio: G15693/18 Dic 2020
Dir. San. Dott. Giuseppe Marano
Iscritto all’Ordine dei Medici di Roma
Albo Odontoiatri N O/3885
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria in data 29.03.1994 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Abilitato all’esercizio della professione di Odontoiatra nella sessione di aprile 1994 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Specializzato in Chirurgia Odontostomatologica in data 11.12.2003 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Master di II livello in Odontologia Forense presso l’Università degli studi di Firenze.
Iscritto all’Ordine dei Medici di Roma – Albo Odontoiatri – n. O/3885.
Il Dott. Giuseppe Marano dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio contenuto nel presente Sito è diramato nel rispetto delle Linee-Guida contenute nelle “Direttive per l’autorizzazione della Pubblicità e dell’informazione su siti internet e per l’uso della posta elettronica per motivi clinici” – Delibera N. 129/2007 adottata dal Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici di Roma in data 19 giugno 2007.
Copyright 2023 – Giuseppe Marano Odontoiatra srl