
La sedazione con gas esilarante, nota anche come sedazione con protossido di azoto, utilizza una miscela ad alto contenuto di ossigeno e ti aiuta a sentirti rilassato durante qualsiasi trattamento dal dentista. È estremamente efficace e non ha praticamente effetti collaterali.
Non ci crederai ma è il più antico anestetico utilizzato al mondo!
Se sei mai stato nel nostro studio avrai notato una piccola bombola blu a cui è attaccata una mascherina: si tratta dell’apparecchiatura per la sedazione con il protossido di azoto. Il gas è contenuto nella bombola e viene miscelato con l’ossigeno quando passa attraverso la maschera. Durante il trattamento respirerai il gas attraverso il naso.
La sedazione fa effetto rapidamente, di solito in pochi minuti. Potresti avvertire un senso di testa leggera, come quando bevi un bicchiere di vino di troppo, ma rimarrai cosciente e in grado di rispondere alle domande o ai comandi del dentista. Molti pazienti affermano di sentirsi rilassati e persino felici sotto l’effetto del protossido di azoto.
Una volta giunto al termine della procedura, respirerai ossigeno puro al 100% e tornerai rapidamente alla normalità. La sedazione con protossido d’azoto non ha effetti collaterali, il che la rende un’opzione davvero sicura.
Se hai evitato il dentista a causa dell’ansia o della paura, la sedazione con protossido d’azoto può essere una buonissima opzione per te. Può aiutarti a sentirti rilassato e a tuo agio durante il trattamento, in modo da poter ricevere le cure di cui hai bisogno.
Rispondo personalmente a tutti i messaggi che ricevo. Per questo motivo chiedo di avere un po’ pazienza, ma ti assicuro che riceverai la mia personale risposta, al massimo entro 12 ore.
In alternativa, puoi chiamare direttamente lo studio allo 0699700333 o contattarmi tramite i canali social.
Aut. San. Reg. Lazio: G15693/18 Dic 2020
Dir. San. Dott. Giuseppe Marano
Iscritto all’Ordine dei Medici di Roma
Albo Odontoiatri N O/3885
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria in data 29.03.1994 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Abilitato all’esercizio della professione di Odontoiatra nella sessione di aprile 1994 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Specializzato in Chirurgia Odontostomatologica in data 11.12.2003 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Master di II livello in Odontologia Forense presso l’Università degli studi di Firenze.
Iscritto all’Ordine dei Medici di Roma – Albo Odontoiatri – n. O/3885.
Il Dott. Giuseppe Marano dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio contenuto nel presente Sito è diramato nel rispetto delle Linee-Guida contenute nelle “Direttive per l’autorizzazione della Pubblicità e dell’informazione su siti internet e per l’uso della posta elettronica per motivi clinici” – Delibera N. 129/2007 adottata dal Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici di Roma in data 19 giugno 2007.
Copyright 2023 – Giuseppe Marano Odontoiatra srl