La sedazione cosciente a Roma

Cos'è la sedazione cosciente?

La sedazione cosciente inalatoria è una procedura medica, riservata a dentisti e anestesisti, che prevede l’uso di una miscela ad alta concentrazione di ossigeno per aiutare grandi e piccini a rilassarsi e a sentirsi a proprio agio durante la seduta dal dentista. 

Quali sono i vantaggi della sedazione cosciente?

I vantaggi della sedazione cosciente sono molteplici, tra cui:

Che differenza c’è tra sedazione cosciente endovenosa e inalatoria?

La sedazione endovenosa, attraverso la somministrazione di farmaci, ti aiuta a sentirti fortemente rilassato e ad avere il controllo del dolore, senza però addormentarti completamente, come avviene con l’anestesia generale. In questo caso, prima di procedere all’intervento odontoiatrico, ti chiederò di sottoporti a una visita con l’anestesista, con lo scopo di accertarci dello stato di salute generale e controllare nel dettaglio la tua storia clinica. Durante l’intera seduta sarà presente un anestesista esperto che valuterà i parametri vitali. Prima dell’intervento è richiesto il digiuno e, al termine della seduta, non potrai guidare e dovrai essere riaccompagnato a casa.

Al contrario, con la sedazione cosciente inalatoria, ti basterà respirare attraverso una mascherina profumata una miscela di protossido d’azoto e un’alta concentrazione di ossigeno per poter raggiungere quasi gli stessi effetti della sedazione endovenosa, ma con minori rischi. 

Dopo appena una decina di minuti dal termine della seduta, gli effetti della sedazione saranno scomparsi e potrai tornare alle tue normali attività senza alcun problema.

Sedazione cosciente si sente dolore?

Il mio studio è su misura per tutti, infatti io ed il mio staff ci manteniamo costantemente aggiornati su ogni tipo di innovazione e metodologia per aiutarti a vivere al meglio la tua esperienza.

Durante la sedazione proverai una piacevole sensazione di leggerezza e di completo benessere, rimanendo comunque perfettamente cosciente. Le paure e le tensioni si trasformano in una sensazione di sicurezza, il tempo passa molto rapidamente e si hanno pensieri piacevoli.

La sedazione cosciente inalatoria innalza la soglia del dolore ed elimina il riflesso fastidioso del vomito, che molte persone hanno addirittura spazzolando gli ultimi molari.

Perciò se hai paura di sottoporti ad un impianto o ad una cura invasiva, non ti preoccupare.
La sedazione cosciente ti aiuterà a vivere con la leggerezza di una piuma qualsiasi trattamento!

Rispondo personalmente a tutti i messaggi che ricevo. Per questo motivo chiedo di avere un po’ pazienza, ma ti assicuro che riceverai la mia personale risposta, al massimo entro 12 ore.

Se desideri essere richiamato dal tuo dentista, allora non dimenticare di lasciare un tuo recapito telefonico.

In alternativa, puoi chiamare direttamente lo studio allo 0699700333 o contattarmi tramite i canali social.